La città in festa per il nuovo Palazzetto

Domenica 22 aprile un’intera giornata di iniziative in occasione dell’inaugurazione della nuova struttura dedicata a sport e manifestazioni culturali

Domenica 22 aprile si inaugura a Malnate il nuovo impianto sportivo polivalente di via Gasparotto. La nuova struttura, che si sviluppa su un’area di 10.500 mq, è stata progettata per poter ospitare manifestazioni sportive mas anche iniziative a carattere culturale.

Galleria fotografica

Nuovo palazzetto dello sport 4 di 7

"Il Palazzetto mette a disposizione un ampio spazio principale con parquet e travature a vista in legno lamellare, e spazi minori, doppi spogliatoi e servizi (per dar modo alle squadre di alternarsi), e un totale di 429 posti a sedere oltre ad uno spazio dedicato per i visitatori con disabilità – spiegano gli amministratori malnatesi – E’ previsto anche uno spazio ricreativo che potrà essere attrezzato a bar. All’esterno sono stati realizzati 30 posti auto più 80 su sterrato, ma in occasione di manifestazione di grande richiamo sono a  disposizione anche i 120 posti auto del parcheggio delle vicine scuole".

La struttura sarà a  disposizione tanto di squadre, società sportive e privati cittadini (con un costo agevolato per i residenti a Malnate) per attività sportive, quanto per manifestazioni e  proposte di tipo culturale. “Per noi questa è una cosa molto importante  – ha spiegato l’assessore allo Sport e servizi educativi Giorgio Achini nel corso della conferenza stampa con cui è stata presebntata la giornata di inaugurazione – perché vogliamo che sia un centro vivo e un polo di aggregazione per tutta la città”.

“Anche per questo – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Scaramelli – abbiamo fatto una scelta di qualità, investendo su materiali e finiture”. L’impianto è costato 2milioni e 78mila euro, e sarà affidato ad un gestore, per la cui individuazione è aperto fino al prossimo 30 aprile un apposito bando.

Per la cerimonia di inaugurazione, in programma come detto domenica 22 aprile, con inizio alle 10, sono state coinvolte le associazioni malnatesi: dalle associazioni e  società sportive, che daranno vita a tornei di basket, calcetto e pallavolo, esibizioni di ginnastica rimica e artistica, alle realtà del volontariato e della cultura, che proporranno una serie di iniziative sotto il “logo” “100 strade per giocare”, con laboratori, scacchi giganti, burattini e  due concerti con  “Rail road” e “Blues magic machine”.

In mattinata, dopo la partita del cuore con la partecipazione degli atleti dell’associazione “La Finestra” e  della pallacanestro Malnate, gli Alpini offriranno a tutti aperitivo e risotto.

Il programma completo delle manifestazioni è sul sito del Comune di Malnate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuovo palazzetto dello sport 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.