La crescita: un concerto di emozioni e suoni

Due cicli di incontri proposti dalla comunità montana per la promozione della famiglia

La Comunità Montana Valli del Luinese scende in campo per la famiglia. E lo fa attraverso la promozione di due percorsi alternativi, due cicli di incontri incentrati sulla promozione del benessere dei minori e delle famiglie.

Il primo, ”Preadolescenza e adolescenza: un concerto di emozioni”, è un ciclo di incontri condotto dallo psicologo Manuel Benedusi rivolto ai genitori e agli educatori, in partenza da stasera, 26 aprile, alle 20.45 al teatro comunale di Castelvaccana.

L’altro appuntamento, “L’essere umano in relazione al suono, sin dalle origini della vita” coinvolge invece insieme genitori e bambini dai 3 anni, in un percorso sulla rilevanza che rivestono suono e musica nella crescita e nella vita di ciascuno. In ogni incontro ci saranno momenti formativi rivolti agli adulti e laboratori per i più piccoli, con la collaborazione dell’associazione di solidarietà familiare “Madamadorè”. Date ancora da definire.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.