La giornata speciale della campionessa olimpionica di matematica

Maria Colombo, studentessa del liceo Sereni, è stata premiata dalla Banca Commercio e Industria con una borsa di studio

Vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi di matematica è di per sè motivo di grande orgoglio. Se poi a vincerla è una ragazza italiana il titolo assume un’importanza ancora maggiore alla luce della realtà studentesca italiana con sempre meno laureati nelle materie scientifiche. Così la Banca Popolare di Luino e di Varese ha deciso di premiare oggi martedì 3 aprile, Maria Colombo (nella foto in basso), studentessa del liceo Sereni reduce dalla vittoria all’ultima edizione delle Olimpiadi matematiche che si sono svolte in Slovenia. Maria Colombo è stata premiata dal direttore generale della Banca Commercio e Industria, gruppo bancario che ha acquisito dieci anni fa la Popolare di Luino e di Varese, e dal direttore della filiale luinese.

La cerimonia, con la consegna di una borsa di studio, si è tenuto nel bel salone di rappresentanza della banca Popolare, all’interno del palazzo Crivelli Serbelloni in via Chiara. Alla premiazione erano presenti i genitori e il fratellino di Maria Colmbo, l’assessore provinciale alla formazione Andrea Pellicini, il presidente della comunità montana Valli del Luinese Ido Locatelli, l’asessore alla cultura del comune di Luino Pierfrancesco Buchi e lo storico direttore della Popolare di Luino e Varese Vincenzo Viazzo. Tutti i personaggi sono intervenuti per elogiare la studentessa del liceo Sereni che ha raggiunto questo importante traguardo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.