La Giunta approva la copertura per la tribuna dello Speroni

Previsto un investimento da 721.000 euro per una struttura in legno e plastiche speciali

La Giunta Comunale, in una delle ultime sedute, ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di realizzazione della copertura della tribuna centrale dello stadio Speroni.

Il progetto prevede di realizzare l’opera utilizzando per la parte strutturale 26 grandi archi in legno lamellare poggianti sugli esistenti pilastri della tribuna, che saranno collegati tra loro da idonei travetti e da appropriate controvetrature che ne garantiranno la rigidità dimensionale.

La copertura vera e propria, che avrà una superficie di circa 1.300 mq. sarà costituita da lastre alveolari multicamera di policarbonato adeguatamente trattate per mantenere nel tempo il colore e la trasparenza iniziali; inoltre questo prodotto assicura una minor rumorosità rispetto ad altri materiali di maggior rigidità.

La copertura potrà essere arricchita da un impianto di illuminazione appositamente studiato per una distribuzione uniforme che non disturbi in alcun modo i giocatori.

La spesa complessiva per l’esecuzione dei lavori ammonta a circa 721.000 Euro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.