La storia del libro con Giuseppe Armocida

Giovedì 19 aprile novo appuntamento organizzato in collaborazione con il Rotary Tradate e che vedrà protagonista il presidente della Società Storica Varesina

La storia del libro in provincia di Varese. È questo il titolo della sera che vedrà come relatore d’eccezione Giuseppe Armocida, titolare della cattedra di Storia della Medicina all’Università dell’Insubria di Varese e Presidente della Società Storica Varesina. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il Rotary di Tradate, dopo i due appuntamenti storici su Castelseprio, Castiglione Olona e Malnate, è in programma per giovedì 19 aprile, alle 21, alla biblioteca di Tradate.

Nel nuovo appuntamento con la Storia, Giuseppe Armocida, affronterà la storia del libro nella nostra provincia: dai primi libri stampati in provincia di Varese, alla fine del Settecento e nel primo Ottocento, per passare poi ai diversi aspetti del mondo delle biblioteche, delle librerie e dei lettori. Un modo per rendere omaggio alla lettura in tutte le sue forme, attraverso i secoli e attraverso il rapporto dei varesini con la parola scritta. Una serata ricca di curiosità che saranno scoperte insieme a un relatore d’eccezione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.