La Von vince in Sicilia e sogna i playoff

Mondello-Varese 6-8. Grande vittoria per le biancorossoblu, che volano a soli due punti dal sesto posto. Poker di gol per Fiona Hammond, Zanchi a secco.

Successo esterno per la Von, al rientro dopo la lunga pausa dedicata ai Mondiali di Melbourne. Le ragazze di Manuela Zanchi hanno espugnato la vasca della Gifa Mondello col risultato di 8-6, avvicinando così il sesto posto in classifica, ultimo disponibile per l’accesso ai playoff. Mattatrice della gara l’aussie Fiona Hammond, autrice di quattro gol e vera trascinatrice delle biancorossoblu.

Dopo un primo parziale molto equilibrato, conclusosi sul 2-2, Zanchi e compagne sono passate a condurre mantenendo un costante vantaggio sino alla fine del match. La partita ha avuto un ritmo lento, complice lo stop di quasi due mesi che ha “raffreddato” le giocatrici, ma la Von è stata brava ad imporsi nonostante qualche difficoltà in più causata dall’ampiezza della piscina olimpica di Palermo, misure alle quali le biancorossoblu non sono abituate. Buona la prova di tutta la squadra, una prestazione positiva che ha permesso alla Zanchi di non entrare nel tabellino delle marcature: l’allenatrice-giocatrice varesina si è limitata ad agire in qualità di regista, lasciando la finalizzazione della manovra alle proprie compagne.

Come detto, i tre punti conquistati in terra siciliana portano la Von a soli due punti dal sesto posto, occupato in questo momento dalla Rari Nantes Florentia. Le varesine sono ottave (con una gara in meno) e in questo momento disputerebbero i playout, ma il successo odierno e la concomitante sconfitta di molte avversarie dirette lascia ben sperare in vista del finale di stagione.

 

Gifa Mondello-Varese Olona Nuoto 6-8
Gifa Mondello: Colombo, Alaimo, Gubina, Cannatella 2, Ferotti, Finocchiaro, Verona, Raimondo, Manzella, Reestom, Montaina, Vasilleva 3 (1 rig.), Henriques 1. All. Birri.
Varese Olona: Stasi, Di Palma, Mineo, Rambaldi 1, Hammond 4, Zanchi, Colacino, Carolina Bosco 1, Giraldo, Mendozza 1, Favini, Motta 1. All. Zanchi.
 
Arbitro: De Chiara.
Note: parziali 2-2, 2-3, 1-1, 1-2. Nessuna uscita per limite di falli. Giraldo (V) ha colpito il palo su rigore nel primo tempo. Superiorità numeriche: Gifa 3/7, Varese 1/3. Spettatori 150 circa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.