Lan Party: tre giorni di tornei a Malpensa Fiere

Dal 4 al 6 maggio saranno oltre cento i giocatori richiamati dall’interessante manifestazione “in rete” che si sfideranno a colpi di videogiochi

Oltre cento partecipanti da tutta Italia per altrettante postazioni già pronte nei padiglioni di Malpensa Fiere.

Sono i “numeri” del “Crymania Lan Party 2007” che entusiasmerà gli appassionati dalle 16 del 4 maggio alle 20 del 6 maggio all’interno della manifestazione “Le piazze in fiera”, su proposta dell’assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate, di “Hardware Mania” e con il supporto dell’associazione di videogiocatori “CRY”.

La manifestazione permetterà ai partecipanti di collegare i propri pc in rete per sfidarsi in veri e propri tornei di videogiochi: questo dei Lan Party è un fenomeno in continua espansione, soprattutto tra i giovani, al punto da veder nascere negli ultimi tempi vere e proprie associazioni sportive di videogiocatori, con eventi, in varie parti d’Italia, che hanno raggiunto anche centinaia di partecipanti.

L’evento ospiterà inoltre una tappa per le qualificazioni alle fasi finali dei WCG2007, i World Cyber Games ossia i campionati del mondo di videogiochi, che si svolgeranno a Seattle, negli USA, agli inizi di ottobre, richiamando quindi aspiranti partecipanti da ogni angolo d’Italia.

La struttura dei tornei con la formula a eliminazione permetterà domenica 6 maggio di poter proclamare i vincitori. Oltre ai tornei “ufficiali”, basati su giochi decisi dall’organizzazione scegliendo tra i più popolari e seguiti tra gli appassionati, ogni partecipante potrà anche organizzarsi con altri giocatori e creare il proprio “mini-torneo” sfruttando la connettività messa a disposizione dall’evento. Inoltre sono previsti tornei dedicati ai giocatori di consolle.

Saranno messi a disposizione del pubblico delle postazioni PC e delle postazioni console per poter provare i videogiochi di ultima generazione. Inoltre verrà predisposta una cabina di pilotaggio virtuale dove con l’ausilio di un simulatore, un vero pilota civile insegnerà le basi del volo per far provare l’ebbrezza di pilotare un aereo civile sopra la propria città preferita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.