Le ragazze di Locate sul podio europeo

Un altro successo per il Gruppo Twirling che a Zagabria ha ottenuto la medaglia d'argento

Nuovo bel successo in campo internazionale per il Gruppo Twirling di Locate Varesino che anche in questo 2007 ha aperto la propria bacheca per arricchirla con un alloro di grande importanza.

Le ragazze allenate dalla professoressa Elisa Mazzucchelli, che è anche responsabile tecnico della nazionale italiana, ha ottenuto infatti la medaglia d’argento agli Europei tenutisi in Croazia, a Zagabria, grazie a un esercizio ispirato agli artisti di strada.
Antonini Veronica, Baldassa Lara, Ballan Valentina, Barri Alice, Caimi Anna, Guberti Jenny, Ramponi Francesca e Villa Alice hanno così dato seguito a una ormai lunga tradizione vincente aperta nel 1992 con il primo titolo italiano di gruppo, da allora sempre appannaggio della società di Locate. La società è nata nel 1980 mentre dal ’90 si è iscritta alla federazione Nbta della quale è rappresentante in campo internazionale. in molte gare di alto livello. 
La crescita, anno dopo anno, è stata inesorabile: quarte agli europei di Edimburgo nel 2004, seconde l’anno successivo a Priolo. Risultati ribatidi ai Mondiali: nella scorsa edizione le ragazze di Locate hanno centrato la medaglia di bronzo a Eindhoven. Quest’anno nuovo passo avanti con la conferma dell’argento continentale. Ora, per la società del presidente Luciano Villa, che annovera nello staff tecnico anche la ex campionessa europea Ingrid Pantina, manca solo l’oro. Appuntamento quindi al 2008.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.