Lite in via Rossini, due feriti lievi

Coinvolti un 38enne e un 20enne residenti nella zona; quest'ultimo è stato denunciato a piede libero dalla Polizia

Se la sono cavata con poco i due protagonisti della lite scoppiata ieri sera verso le ore 21 in uno stabile di via Rossini, ma avrebbe potuto scapparci il morto. Protagonisti della rissa un 38enne e un 20enne, le cui generalità non sono state rese note, entrambi residenti sulla via, ad alcune centinaia di metri di distanza l’uno dall’altro. La dinamica: il più anziano ha inziato ad inveire dal balcone della propria abitazione contro il più giovane, di passaggio per strada. Pare che la lite fra i due, che si conoscevano, si sia avviata per futili motivi. Dopo uno scambio di insulti reciproci, il 38enne è sceso e i due hanno proseguito la tenzone nello scantinato dell’edificio. A quel punto il ragazzo ha estratto un coltello da cucina ferendo il 38enne al torace in modo non grave (10 giorni di prognosi); imbufalito, il ferito avrebbe risposto brandendo un bastone e adoperandolo senza risparmio contro braccia e gambe dell’aggressore (5 giorni di prognosi, a sua volta).
Sul posto è presto giunta una pattuglia della Polizia di Stato, che ha separato i due, poi condotti in sopedale per le medicazioni del caso. Nessuno è stato arrestato: il più giovane, incensurato ma con piccoli precedenti di polizia, è stato denunciato a piede libero per lesioni, la posizione del 38enne è al vaglio della Procura. Nei pressi del teatro dello scontro gli agenti avrebbero rinvenuto palline di stagnola bruciacchiate recanti minime tracce di stupefacenti; non è chiaro tuttavia se questo elemento sia in qualche modo ricollegabile alla lite e ai suoi protagonisti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.