Lo sport fa bene ai bambini e alle tasche di mamma e papà

Un comma della Finanziaria ha previsto la possibilità di detrarre il 19 per cento delle spese per l'iscrizione a attività e associazioni sportive

Il lunedì la piscina, martedì e giovedì il calcio, il sabato sul lago in canoa. Fare tanto sport, si sa, fa bene ai bambini e non solo a loro.  A quanto pare ci sono buone notizie anche per le tasche di mamma e papà: la Finanziaria (comma 319) ha previsto infatti la possibilità di detrarre il 19 per cento delle spese sostenute dalle famiglie per l’iscrizione annuale e l’abbonamento dei ragazzi di età compresa tra i cinque e i diciotto anni ad associazioni sportive, palestre, piscine e altre strutture ed impianti destinati ala pratica sportiva dilettantistica.
Dopo l’annuncio dei ministri Melandri e Bindi, che ricordano di richiedere e conservare da subito le ricevute dei pagamenti effettuati per aver diritto alla detrazione, Rossella Miracapillo, responsabile dell’Osservatorio Farmaci & Salute del Movimento Consumatori ha commentato così la norma: “Riteniamo estremamente importante l’attenzione che è stata riconosciuta all’attività fisica nella formazione dei giovani. Decisioni come questa concorrono alla promozione di stili di vita corretti nelle nuove generazioni, a favorire la cultura del benessere, riducendo il rischio di assunzione di farmaci. Svolgere attività fisica, infatti, comporta un miglioramento delle condizioni fisiche delle persone e, quindi, il venir meno della necessità di utilizzo di medicinali”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.