“M1K”: quando la pittura entra in scena

Domenica 22 aprile all'Apollonio "M1K", Movimento 1 Kandinskij, lo spettacolo del Teatro Franzato ispirato al celebre pittore

Continua la rassegna "Teatro e territorio" Città di Varese della Compagnia Teatro Franzato, giunta alla sua XII edizione e quest’anno dedicata a Émile Jaques-Dalcroze. Oggi pomeriggio sarà la volta di M1K, Movimento 1 Kandinskij, spettacolo che inserisce a sua volta nei Pomeriggi teatrali del Comune di Varese, in collaborazione con il circolo Endas – Severo Piatti.

La drammaturgia originale dello spettacolo "M1K", scritta e interpretata da 21 attori-autori (vedi foto di gruppo), è l’esito di un lavoro di Iconografia Teatrale tratto da ‘Movimento 1’ di Wassili Kandinskij, ispirato a ‘Lo spirituale nell’arte’ che il celebre pittore scrisse nel 1909. Regìa, soggetto, musiche e coreografie sono del regista-pedagogo Paolo Franzato.

"M1K" andrà in scena al Teatro Apollonio di Varese, domenica 22 aprile alle ore 16.30. Il costo del biglietto è di 5 euro. Scarica la locandina dello spettacolo e visita il sito ufficiale del Teatro Franzato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.