Malpensa al centro del Tavolo Milano

Formigoni: "Le strategie di Alitalia dovranno scegliere di valorizzare Malpensa: non una difesa localistica, ma un beneficio per il Nord Italia e l'intero Paese"

Si è parlato anche di Malpensa al Tavolo per Milano. Tra gli altri importanti argomenti toccati, (via operativo all’Agenzia nazionale per l’innovazione con sede a Milano, la condivisione di un Piano per la mobilità sostenibile, lo sblocco della legge lombarda sull’aria e i problemi della sicurezza dopo gli incidenti dei giorni scorsi nella "Chinatown" milanese),  il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta, i ministri Luigi Nicolais e Pierluigi Bersani, Roberto Formigoni e Raffaele Cattaneo per la Regione Lombardia, il sindaco di Milano Letizia Moratti e il presidente della Provincia di Milano  Filippo Penati si sono anche impegnati per lo sviluppo di Malpensa nel quadro della privatizzazione di Aliltalia:  «Le strategie future di Alitalia, con i suoi nuovi soci – ha confermato il presidente lombardo – dovranno scegliere di valorizzare le potenzialità di Malpensa: non per una difesa localistica, ma a beneficio di tutto il Nord Italia e dell’intero Paese».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.