Medici a confronto sui problemi dei pazienti più piccini

Domani, giovedì 19 aprile, all'Ospedale il primo di due incontri di formazione sui problemi allergologici e dermatologici in età pediatrica

Problematiche di allergologia e dermatologia dei pazienti in età pediatrica saranno al centro dell’evento formativo dal titolo "Percorsi e funzioni in Pediatria tra ospedale e territorio", che si svolgerà all’ospedale di Saronno in due date: domani, giovedì 19 aprile, e giovedì 10 maggio (h.17.30-24).

I due momenti di approfondimento, patrocinati dall’Ordine dei Medici della Provincia di Varese e dalla Società Italiana di Pediatria – sezione Lombardia, mirano a essere utili momenti di confronto tra le realtà sanitarie esistenti sul territorio e sono dedicati agli specialisti e pediatri di libera scelta.  Responsabile scientifico dell’evento è il dottor Giovanni Montrasio, primario dell’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale di Saronno.
 
Domani si approfondiranno i seguenti temi: bronchite asmatica, i vaccini desensibilizzanti, allergie alimentari e diagnosi alternative. Giovedì 10 maggio sarà la volta invece dei problemi della pelle quali, ad esempio, le verruche e si parlerà della consulenza dermatologica per i neonati.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.