Mercato regolare il 25 aprile, l’Anpi cambia percorso

L'associazione degli ambulanti e quella dei partigiani hanno trovato l'accordo: percorso della manifestazione modificato e centro chiuso

Il mercato non ferma i  festeggiamenti del 25 Aprile e il 25 Aprile non ferma il mercato. Trovata la quadra tra le due manifestazioni che si terranno entrambe lo stesso giorno. Il corteo organizzato dall’Anpi cambierà percorso ed aggirerà il mercato. Il risultato sarà tutto da verificare per gli automobilisti che si troveranno le vie di Luino quasi tutte off limits per un paio d’ore circa.

Fiva Varese si era prontamente attivata presso l’Amministrazione Comunale e la sezione luinese dell’Anpi, l’Associazione Nazionale Partigiani, al fine di concordare insieme una soluzione che potesse soddisfare tutti.  Il problema nasceva dal percorso che avrebbe seguito la manifestazione e che veniva a transitare proprio nelle vie dove settimanalmente vengono piazzate le bancarelle del mercato. Ebbene, la fondamentale collaborazione di Comune ed Anpi ha permesso la modifica del tracciato del percorso facendo in modo che il mercato possa svolgersi regolarmente dalle ore 8.30 alle 17 sui medesimi spazi di sempre.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.