Minigolf a Lozza: prima gara nazionale

Domenica 1 aprile si è disputata la prima delle tre prove della F.I.G.S.P. League 2007, circuito di gare di minigolf

Domenica 1 aprile sul campo di minigolf di Lozza si è disputata la prima delle tre prove della F.I.G.S.P. League 2007, circuito di gare di minigolf che qualificheranno le squadre di Club ai Campionati Italiani 2007 ed il Club vincitore alla Europa Cup 2008 che si terrà a Hilzingen (Germania).
In una giornata caratterizzata dalla pioggia, che ha disturbato i partecipanti nelle prime ore del mattino, si sono giocati 3 percorsi di 18 buche con questi risultati (prime posizioni):

Squadre maschili a 6 giocatori
1° Club classificato: Vergiate , tiri 565 (media 31,39 tiri per percorso/giocatore).
2° Club classificato: Monza, tiri 567 (media 31,50).
3° Club classificato: Novi Ligure, tiri 569 (media 31,61).

Squadre femminili a 3 giocatrici
1° Club classificato: Monza , tiri 295 (media 32,78 tiri per percorso/giocatore).
2° Club classificato: Vergiate, tiri 296 (media 32,89).
3° Club classificato: Paderno Dugnano, tiri 298, (media 33,11).

Il Club locale, Golf su Pista Lozza, ha concluso la gara a squadre in quarta posizione, sia nel maschile che nel femminile, a pochissimi tiri di distacco dal podio.

Nell’individuale maschile vittoria di Arzuffi Boris, rappresentante del club M.T. Amatese di Cusano Milanino, con 86 colpi (27, 26, 33) che, al termine dei tre percorsi, ha superato per un tiro Parisi Roberto, rappresentante del Club locale (Lozza) che ha concluso con 87 colpi (28, 28, 31).
Nell’individuale assoluto femminile vittoria di Cudia Alessandra, rappresentante del club Vergiate che, con 87 tiri nei tre percorsi, ha letteralmente annientato le avversarie.
Da notare che, nonostante un primo percorso giocato sotto la pioggia su piste molto bagnate, la partecipazione delle migliori giocatrici e giocatori italiani ha prodotto una qualità di gioco tale che sono stati stabiliti ben tre nuovi record di campo:
– maschile su due percorsi da Arzuffi Boris con 53 tiri (media 26,50 tiri per percorso);
– femminile su tre percorsi da Cudia Alessandra con 87 tiri (media 29,00);
– squadre maschili a 6 giocatori, su un percorso, dal Club Novi Ligure con 179 tiri (media 29,83).

Prossima tappa della F.I.G.S.P. League il 29 aprile prossimo sul campo di minigolf di Paderno Dugnano (MI).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.