Mondiali juniores, Ciancaleoni in azzurro

Dopo la convocazione di Piazza arriva quella per il 16enne varesino: gareggerà nel "Big Air" sulle nevi di Bad Gastein

Varese capitale dello snowboard? Ancora no, ma la disciplina più giovane degli sport invernali sta regalando grandi soddisfazioni allo sport di casa nostra.

Ai mondiali juniores che si terranno a Bad Gastein, in Austria, dall’8 al 13 aprile, saranno due i portacolori varesini impegnati con la maglia azzurra. Dopo Cecilia Piazza, la cui convocazione per la specialità "Boarder cross" era stata anticipata nei giorni scorsi, tocca ora a Giorgio Ciancaleoni essere chiamato a difendere i colori dell’Italia.
Il 16enne, studente al liceo scientifico Ferraris e tesserato per lo Sci Club Aosta, è uno specialista dell’half pipe ed è stato convocato per gareggiare nella specialità "Big air", quella che prevede ad ogni discesa i salti con evoluzioni.

Ciancaleoni è allenato da Roberto Moresi, che è anche coach della nazionale italiana di half pipe e team manager di Burton Italia, ha guadagnato la convocazione grazie a una serie di buoni risultati ottenuti nei mesi scorsi. Tre vittorie nel circuito valdostano di "Big air" e "Slope style", due terzi posti nelle gare del Modena Skipass, primo italiano e 14° assoluto nella finale del World Rookie Fest di Livigno (foto). Un buon viatico, quindi, che ha convinto due sponsor importanti come Burton e Anon a puntare su di lui. Ora l’appuntamento iridato, che testerà le qualità di Giorgio e Cecilia ai massimi livelli.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.