“Mondo interiore”, scrivere poesie aiuta a vivere

Sabato alle 18 alla Libreria Croci Giulio Paletta presenterà il suo ultimo libro di poesie

C’è chi scrive poesie, credendo di scrivere poesie. C’è chi va a capo, e pensa di scrivere poesie. C’è chi fa rime, convinto che sia necessario per scrivere poesie. Giulio Paletta non fa nessuna di queste tre cose, eppure scrive poesie. Nei suoi componimenti prevale l’esperienza di vita non sempre felice, anzi a tratti drammatica, ma ricca in termini di umanità e sensibilità. La poesia per lui è un modo per esorcizzare il male di vivere e lo fa con tutta la crudezza e la durezza che la vita gli ha insegnato, senza però rinunciare a un segno di speranza. Una terapia letteraria che con l’andare del tempo si è fatta vera arte.
Sabato pomeriggio alle ore 18 Giulio Paletta presenterà il suo ultimo libro "Mondo interiore" alla Libreria Croci di Varese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.