Musei aperti per Pasqua

Mostre per tutti i gusti anche durante le festività

Pittura, scultura, illustrazione: i musei della provincia di Varese propongono mostre un po’ per tutti i gusti ed anche quest’anno durante le festività pasquali rimarranno aperti al pubblico.

Per chi non vuole rinunciare a una bella passeggiata il Museo Baroffio in cima al Sacro Monte sarà visitabile sia domenica 8 che lunedì 9 aprile. Stesso programma per tutte le proprietà del FAI che propongono cultura e divertimento a Villa Panza, Villa Bozzolo e Monastero di Torba.

Per chi sceglie una gita sul Lago Maggiore un’occasione in più è data dalla mostra che il Museo Parisi Valle di Maccagno dedica al maestro Trento Longaretti.

Per i più interattivi e contemporanei la Galleria d’Arte Moderna di Gallarate propone fino al 4 maggio la mostra di Marcel.lí Antúnez Roca e sarà aperta la domenica di Pasqua e chiusa il lunedì dell’Angelo.

La mostra dedicata a Corto Maltese al Chiostro di Voltorre sarà invece chiusa domenica 8 e aperta il giorno di Pasquetta, così come il Castello di Masnago.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.