Musica da camera al Condominio

Il 28 aprile alle 21 ospiti il “Quartetto dell’Accademia I Filarmonici di Verona”

Il 28 aprile alle 21 un’altra grande serata di musica al teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate. Nella nuova struttura di via Sironi arriva il “Quartetto dell’accademia I Filarmonici di Verona”, che proporrà un concerto cameristico. Al primo violino Alberto Marini, al secondo violino Luca Falasco, alla viola Davide Zaltron, al cello Francesco Ferrarini. Nella prima parte saranno eseguiti J. Hayden, Quartetto in Re Maggiore di “La allodola” e L.V. Beethoveen, Quartetto in Do minore Opus 18 Numero 4. Nella seconda parte R. Schubert, Quartettsatz in do minore e A. Dvorak, Quartetto in fa maggiore op.96 “Americano”. 

L’Accademia dei Filarmonici di Verona svolge un’intensa attività concertistica ed è composto da cameristi affermati delle principali orchestre italiane e da docenti dei più rinomati conservatori e accademie musicali italiane.

Per precisa scelta nel repertorio barocco e classico si esibisce senza direttore e su strumenti originali, adottando le accordature ed i temperamenti adeguati, lasciando l’impostazione della concertazione al Primo Violino, che diviene Maestro di Concerto.

L’ Accademia I Filarmonici si è esibita nei più importanti Festivals musicali e nelle stagioni concertistiche più qualificate d’Italia e vanta numerose tournèe in vari paesi europei (Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Portogallo, Inghilterra e Slovenia) e mondiali (Iran e Corea). Ha registrato più di 40 Compact Discs per importanti case discografiche e ha al sua attivo oltre 400.000 copie vendute in tutto il mondo.

Ingresso: 15/30 euro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.