Navigare sicuri con la webcam della Madonnina

Circa 50 gli accessi giornalieri via internet, per recuperare l'informazione sulla navigabilità del lago fornita dal semaforo

Sono passati solo venti giorni dall’inaugurazione, ma il sistema informativo "Livio e Renzo", realizzato dal Comune di Bodio Lomnago in collaborazione con il Centro Geofisico Prealpino, sotto il Patrocinio della Provincia di Varese, funziona alla grande.

Infatti sono circa 50 gli accessi giornalieri via internet, per recuperare l’informazione sulla navigabilità del lago fornita dal semaforo.

Raccogliendo i suggerimenti pervenuti da più parti, il semaforo ora è stato spostato proprio accanto alla Madonnina del lago (che già una volta aveva una lanterna che guidava i pescatori), molto più visibile da internet, ma soprattutto dal lago, rendendo il sistema veramente disponibile a chiunque.  

«Aguro a tutti una Pasqua di navigazione "informata e sicura", uscendo dal lido di Bodio Lomnago», commenta Liborio Rinaldi, sindaco di Bodio Lomnago.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.