“Nidi aperti”

Visite guidate per i genitori nelle strutture cittadine per i più piccoli

Anche per l’anno 2007 il Comune di Busto Arsizio ripropone la manifestazione “Nidi Aperti”.
L’iniziativa vuole essere un’occasione speciale per presentare ai genitori interessati la realtà degli asili nido, ma può essere significativa anche per tutti gli altri cittadini di Busto che desiderano conoscere questo servizio.
Tutti i martedì e giovedì, dal 17 aprile al 20 maggio, infatti, sarà possibile visitare, su appuntamento, gli asili nido cittadini, dalle ore 10.00 alle ore 11.30.
I genitori saranno guidati da educatrici  a disposizione degli ospiti e potranno avere tutte le spiegazioni sulle proposte e le attività rivolte ai piccoli utenti.

Nell’ambito della manifestazione, in collaborazione col Sistema Bibliotecario Busto Arsizio – Valle Olona che ha promosso l’iniziativa “ Nati per leggere”, verranno riproposti laboratori e momenti di incontro rivolti a genitori ed educatori.
Più precisamente, sabato 14 – 21 – 28 aprile e 5 maggio alle ore 15.00, presso l’asilo nido Rossini, via Salgari, è in programma un Laboratorio di Costruzione del Libro a cura de “IL MELOGRANO” centro informazione maternità e nascita – Gallarate;
Giovedì 19 – 26 aprile e 3 maggio alle ore 20.45 a Villa Tovaglieri, via Volta 11/bis sarà proposto un corso e alcune conversazioni rivolte a genitori, insegnanti, educatori interessati a scoprire, attraverso il mondo della fiaba, il pensiero magico infantile, dal titolo “LA FIABA, UN DONO D’AMORE PER IL TUO BAMBINO” (conduttrice: dott.sa Simonetta Scazzosi, psicologa e psicoterapeuta)

Si ricorda che il termine ultimo per la presentazione della domanda iscrizione ai Nidi per il prossimo anno scolastico è stato fissato il 15 maggio 2007.
Le domande dovranno essere consegnate, tramite compilazione d’apposito modulo, all’Ufficio Pubblica Istruzione – villa Tovaglieri – via Volta 11/bis.
Dopo tale data saranno stilate apposite graduatorie per la conferma dell’iscrizione presso i nidi prescelti. Le conferme delle ammissioni saranno comunicate entro il mese di giugno.
A tutte le famiglie con bambini in età da 0-3 anni è stato inviato un opuscolo illustrativo riguardante il sistema nidi di Busto e le diverse opportunità formative presenti (asili nido comunali – convenzionati – nidi famiglia) al fine di offrire la possibilità di una scelta più consona alle proprie esigenze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.