Nuove iniziative per salvare la Pardà

Convocata per il prossimo 20 aprile una riunione per fare il punto

Riceviamo e pubblichiamo

Il Comitato Salviamo la Pardà. A pochi giorni dal riconoscimento delle sue ragioni da parte del Consiglio Provinciale di Varese, ha attuato alcune nuove iniziative delle quali desidera rendere conto alla pubblica opinione confidando nell’attenzione della stampa che si coglie qui l’occasione per ringraziare di tutto lo spazio riconosciuto all’importanza della nostra iniziativa nelle scorse settimane.

La più importante delle iniziative organizzate dal Comitato è l’"ASSEMBLEA GENERALE" sulla Pardà che abbiamo convocata per venerdì 20 aprile alle 21:00 presso la SOMS (circolino) di via Turconi a Cantello, l’assemblea, alla quale invitiamo la Stampa, la popolazione tutta e i rappresentanti della politica e della forze sociali, è indetta con lo scopo di informare la popolazione degli ultimi sviluppi e di decidere insieme democraticamente le linee per il futuro.

L’assemblea sarà presieduta e introdotta da Vittorio Piazza, primo firmatario della petizione e da Clementino Rivolta geometra e urbanista membro del Comitato, interverranno Serafino Legnani del circolo Legambiente Cantello, Mauro Sabbadini, Presidente arci Cantello, i consiglieri di minoranza in Comune, residenti e membri del Comitato, in giornata sul sito di arci Cantello

Ma questo è avvenuto dopo altri passi importanti:

sabato scorso abbiamo scritto di nuovo, ufficialmente, alla giunta e ai consiglieri comunali avanzando ancora proposte per una conciliazione delle rispettive posizioni e per consentire di prendere atto nel modo più sereno, di quanto deliberato dalla Provincia.

Il testo integrale della lettera è in allegato.

Contestualmente è stata diffusa anche una lettera di ringraziamento alla Cittadinanza di Cantello (anche tale lettera è allegata alla presente email), che riporta la maggiora parte, non tutti, i debiti di gratitudine che il comitato ha contratto in 5 mesi di attività.

A partire dalla giornata del 18 aprile, per finire, è stato riattivato il sito web del Circolo arci Name Diffusion di Cantello,

Sul sito viene caricata in queste ore, ed è contunamente ampliata e aggiornata, tutta la documentazione raccolta e diffusa dal Comitato, che costituisce uno "speciale Pardà" che sarà ampliato d’ora in avanti, in modo regolare e costante, a partire dl portale interno

A riprova che consideriamo importante, anzi fondamentale, nella nostra battaglia il ruolo dell’informazione.

Ufficio Stampa Comitato Salviamo la Pardà
Mauro Sabbadini

www.wecantell.eu sarà comunicato anche il nome del moderatore dell’incontro.www.wecantell.eu, dal nome del periodico cartaceo diffuso in paese da arci con Legambiente fino a qualche mese fa.http://www.wecantell.eu/pard.htm .

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.