Offeso da Uslenghi, Bilardo incassa e contrattacca

Il vicesindaco cassanese denuncia l'atteggiamento offensivo del consigliere comunale Uslenghi e minaccia di adire le vie legali

Riceviamo e pubblichiamo  

Durante il consiglio comunale dello scorso venerdì 30 marzo, convocato per esaminare ed approvare il Bilancio, il consigliere Domenico Uslenghi, recentemente espulso dal suo partito, la Lega Nord, mi ha ripetutamente offeso, in modo gratuito e deliberato, rivolgendomi, a più riprese, tra gli altri, l’epiteto di nazista.

Al di là del comportamento tenuto nei miei confronti, attualmente all’esame del mio legale di fiducia, cui ho già conferito ampio mandato di agire in ogni direzione a miglior tutela della mia persona, anche per rispetto all’incarico pubblico che ricopro, sono profondamente amareggiato per lo spettacolo tutt’altro che edificante offerto alla cittadinanza presente in aula consigliare, da parte di chi dovrebbe invece rappresentarla e tutelarla.

Ritengo comunque importante precisare come questo modo di fare politica, peraltro ultimamente non nuovo da parte del consigliere Uslenghi, non mi appartenga nel modo più assoluto: continuo a credere fermamente che chi amministra il bene comune si deve sforzare di farlo insieme e non contro qualcuno, come invece si vorrebbe da parte di chi utilizza lo strumento pubblico come se fosse una tribuna elettorale, strumentalmente piegata a scopi personali e propagandistici.  

Ingegner Alberto Bilardo, vicesindaco e assessore al Bilancio di Cassano Magnago

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.