Pasqua e ponti: ad aprile oltre 3 milioni di passeggeri

Incremento del 15 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Giornata record il 23 aprile, a Pasqua oltre 700 mila passeggeri nello scalo della brughiera

Il sistema aeroportuale milanese funzionerà a pieno ritmo durante tutto il mese di aprile. Sono infatti oltre 3 milioni i passeggeri che transiteranno a Linate e Malpensa con un incremento del 15% rispetto al 2006. Di questi, oltre 2 milioni a Malpensa e 900 mila a Linate.

Si conferma così il trend di crescita che ha fatto registrare nel primo trimestre, +10% dei volumi di traffico sul sistema milanese. In particolare, a Malpensa i passeggeri sono cresciuti del 14,1% rispetto all’anno scorso. 

Nella settimana di Pasqua i passeggeri in transito a Malpensa e Linate sfiorano il milione, di questi 700 mila a Malpensa mentre sono circa 300 mila quelli in partenza ed in arrivo dall’aeroporto di Linate. 

Il record dei passeggeri e dei movimenti aerei sarà raggiunto lunedì 23 aprile quando nei due aeroporti transiteranno circa 110mila passeggeri di cui 80mila a Malpensa, mentre i decolli e gli atterraggi saranno 1060. 

Importante anche l’aumento del traffico del Terminal 2 di Malpensa. Saranno infatti 400mila i passeggeri in transito nel mese di aprile e per domenica 29 è previsto il record con 22 mila viaggiatori. 

Le destinazioni oltre oceano preferite per le tutte le festività di questo mese sono quelle tipicamente turistiche come Cuba, Santo Domingo, Mauritius e il Brasile con San Paolo servito giornalmente da Alitalia e da qualche giorno anche dalla compagnia brasiliana TAM. Anche Dubai, grazie all’aumento dei voli della Emirates, è uno dei paesi più scelti dai turisti. Il Mar Rosso è sempre fra le mete più gettonate. Infatti, nel periodo indicato partiranno molti charter per le spiagge di Sharm El Sheikh, Marsa Alam e Hurgada.

Tutto esaurito sui voli per le grandi città europee, in particolare Parigi, Londra, Berlino, Amsterdam, Madrid e Atene, oltre a Valencia che ospita la Coppa America.

Sempre eccellenti le richieste per l’Europa dell’Est con voli per Praga, Riga, Vilnius, Kiev, Istanbul. Confermate le preferenze per le nostre città del Sud come Napoli, Bari e Palermo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.