Pasquetta al Monastero con il Fai

Torna il tradizionale appuntamento del Lunedì dell'Angelo: pic nic libero nei prati che circondano il complesso monastico, giochi, laboratori per bambini e visite guidate

In occasione del Lunedì dell’Angelo il Fai ha pensato a una simpatica variante della tradizionale “Festa di Pasquetta” che andrà in scena al Monastero di Torba. Tra deliziosi menu, giochi e attività all’aria aperta.

Nel grande prato sottostante il Monastero sarà possibile effettuare pic-nic che non prevedono l’accensione di fuochi e per l’occasione il ristorante “Il Refettorio”, inserito nel complesso monastico, proporrà ai visitatori uno squisito menù a base di piatti tipici della tradizione pasquale (per il pranzo è gradita la prenotazione telefonica al numero 0331 820 301).

Per  tutti i bambini, nel corso del pomeriggio verranno organizzati divertenti giochi e attività ricreative all’aria aperta, tra mura secolari e alberi centenari, oltre a laboratori per la decorazione delle uova. Inoltre, durante tutta la giornata, si effettueranno visite guidate alle suggestive sale affrescate della Torre e all’austera chiesa del IX-XIII secolo.

Per informazioni: 0331 820 301

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.