Pasquetta, una giornata di sangue per i motociclisti

Sono 6 i ricoverati in gravi condizioni negli ospedali della provincia e a Como. Gli incidenti avvenuti a Varese, Cocquio, Colmegna

Tre incidenti, quattro moto coinvolte, due persone in rianimazione, quattro feriti con traumi seri: è questo il pesante bilancio di una bella giornata di sole e vacanza sulle strade varesine.
Ad esserne più gravemente colpiti, come sempre, i motociclisti: e quasi stanca dirlo, quasi stanca dover continuamente aggiornare l’elenco delle vittime, aspettando l’inevitabile brutta notizia ad ogni bella giornata che sa di primavera.

Ad aprirla, questa triste pasquetta, una notizia apparentemente senza gravi conseguenze: uno scontro tra un’auto e una moto in viale Valganna, all’angolo con viale Ippodromo. Una ragazza di vent’anni si scontra con un auto e riporta un po’ di contusioni, che la mandano all’ospedale. Sembravano, inizialmente, “botte”  non gravi: nel pomeriggio la sua condizione però si è aggravata e ora è, intubata, nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Circolo.

Il secondo incidente è avvenuto alle 16 e 30 a Cocquio Trevisago: in uno scontro tra un auto e una moto vengono feriti i due occupanti di quest’ultima, un uomo di 52 anni e una donna di 49. Per il primo le lesioni più importanti sono quelle facciali, con diversi traumi nella regione e la rottura del setto nasale. Per la donna invece il sospetto è trauma toracico.

Il terzo incidente invece è accaduto dieci minuti dopo, alle 16.40, sulla suggestiva strada per Maccagno, all’altezza di Colmegna: qui sono due moto a contrarsi e tre gli occupanti, due dei quali feriti in maniera grave. Il più grave di tutti è un uomo, trasportato subito con l’elicottero all’ospedale sant’Anna di Como: il sospetto è quello di un grave trauma toracico. Ma anche negli altri due, una donna di 57 anni e un uomo di 33, ci sono diversi traumi, che li hanno portati al pronto soccorso dell’ospedale di Luino.

Aggiornamento delle 23.55:
Alle 21.50, si è aggiunto un’altro incidente che ha coinvolto un altro motociclista: un uomo a bordo della sua moto è andato contro uno ostacolo sulla provinciale 17, all’altezza della rotonda di Mornago .
Non è in pericolo di vita, ma ha subito diversi traumi. Al momento non sono note le dinamiche dell’incidente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.