Polizia Locale, in programma un corso di aggiornamento

La giornata verrà organizzata mercoledì 9 maggio Sala Cineteatro Oratorio Parrocchia SS Stefano e Lorenzo

Dopo il successo ottenuto lo scorso dicembre con una analoga iniziativa, il Comando di Polizia Locale di Olgiate Olona organizza, per il giorno mercoledì 9 maggio, dalle ore 9:00 alle ore 17:30, una giornata di aggiornamento professionale.
La giornata l’incontro si svolgerà alla Sala Cineteatro Oratorio Parrocchia SS Stefano e Lorenzo, via Ortigara.
L’iscrizione al corso è gratuita, ma occorre confermare l’adesione,a  causa  della limitata disponbilità di posti.
Gli argomenti trattati riguarderanno la Sicurezza e  il territorio ( I phone centre: norme e modalità dei controlli. Schemi operativi. – l’ Abbandono di rifiuti: approccio metodologico al riconoscimento dell’illecito, alla conseguente procedura sanzionatoria e al ripristino dei luoghi –  La attività di indagine di polizia giudiziaria in materia di abusi edilizi.), nonché il Codice della Strada (Nuove norme in tema di tempi di guida/riposo e carta di qualificazione del conducenteLa riscossione coattiva: la cartella di pagamento e gli atti successivi – Codice della strada, i nuovi orientamenti della giurisprudenza di Cassazione e Consiglio di Stato),  Polizia amministrativa e giudiziaria (La conoscenza dell’arma d’ordinanza, il consumo sul posto negli esercizi di vicinato e nei panifici dopo l’entrata in vigore del decreto Bersani 223/06: profili operativi di polizia amministrativa, le novità in materia di autorizzazione sanitaria per i pubblici esercizi introdotte dalla legge regionale della Lombardia n. 8/2007, i videogiochi: norme e modalità operative di controllo, il ruolo della polizia locale nelle attività investigative: quale futuro? Le ricognizioni e individuazioni di persone e cose nelle attività di iniziativa della p.g. e nelle indagini delegate. Casi pratici di polizia giudiziaria).

Per maggiori informazioni e’ possibile contattare il comando di Polizia Locale di Olgiate Olona al numero 0331-608732

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.