Porte aperte alla Liuc, che introduce il test d’ingresso

Due giorni di porte aperte per conoscere gli indirizzi formativi dell'ateneo. Solo gli studenti con un buon curriculum accederanno direttamente

Martedì 8 maggio e mercoledì 9 maggio, a partire dalle 9.00 fino alle 16.00, saranno presentati agli studenti delle scuole medie superiori e agli studenti universitari che stanno terminando il percorso triennale i Corsi di Laurea in Economia Aziendale, Giurisprudenza ed Ingegneria Gestionale con gli orientamenti proposti dalla LIUC.

Da quest’anno l’ammissione è diretta per gli studenti con voto di maturità superiore o uguale a 75/100 o media del sette negli ultimi tre anni e subordinata al superamento di un test negli altri casi. Gli studenti potranno sostenere il test alla LIUC durante Università Aperta e il 18 luglio o in alcune città d’Italia a partire dall’11 maggio fino al 24 maggio.

È necessario iscriversi al test – utilizzando il modulo di iscrizione on-line – entro 5 giorni lavorativi dalla data scelta. Possono iscriversi al test di ammissione sia gli studenti del IV che del V anno delle scuole superiori. Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili alla pagina web www.liuc.it/test2007.

Presso i LIUC Point sarà inoltre possibile avere informazioni dettagliate sui servizi d’eccellenza dell’Università Cattaneo: le Relazioni Internazionali, che vantano collaborazioni con 86 università straniere in 31 Paesi nel mondo, l’Ufficio Stage e Placement che fornisce agli studenti stage durante il periodo degli studi e accompagna i laureati nella ricerca del lavoro, il Diritto allo Studio, che nello scorso anno accademico ha erogato oltre 1.300.000 di Euro in borse di studio e contributi; il progetto Skills&Behaviour per affrontare la vita e il lavoro con maggior consapevolezza, padronanza di abilità e comportamenti e poi la Biblioteca, le dotazioni informatiche a supporto dello studio, le Attività Extradidattiche con le relative squadre sportive, le Associazioni studentesche.


Sarà anche possibile visitare gli edifici della LIUC, la Residenza Universitaria interna al Campus con i suoi 450 posti letto, per conoscere i luoghi dedicati all’attività didattica, allo studio, alla ricerca e al divertimento.

Alcuni studenti universitari saranno a disposizione per rispondere a domande sui corsi di laurea triennali e magistrali e per rispondere alle curiosità dei giovani visitatori.
I docenti della LIUC sono a disposizione per ricevere gli studenti su appuntamento. E’ questa un’occasione importante di approfondimento del corso di laurea che si intende frequentare. Gli appuntamenti sono organizzati con precise scadenze orarie e sono proposti nelle due giornate dedicate ad Università Aperta.


INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Servizio Orientamento e Rapporti con le scuole
Telefono 0331 572.300 Fax 0331 572.425 Mail: orientamento@liuc.it
www.liuc.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.