Presentate le liste per l’elezione del consiglio dei ragazzi

Quattro gli sfidanti. Tante le idee dei più giovani: particolare attenzione all'ambiente e alla solidarietà

I giovani candidati sindaci del consiglio comunale dei ragazzi di Casorate Sempione hanno presentato le 4 liste (I germogli di Casorate, Lista verde, Una Casorate per i suoi cittadini e Sindaci Ginevra) e i relativi programmi in vista delle elezioni del 18 aprile.

Tante e diverse le idee, dalla sistemazione dei marciapiedi di Casorate, alla copertura dei muri della scuola con murales fatti dai ragazzi, ma anche alta l’attenzione all’ambiente, all’inquinamento, alla solidarietà, all’integrazione. Dalle proposte dei ragazzi emerge l’esigenza di un luogo ricreativo e di incontro per i giovani, di un maggior potenziamento della biblioteca comunale e di una riscoperta dei valori e della cultura casoratese.

Alcune idee curiose: corsi di dialetto aperti a tutti per salvaguardare il patrimonio linguistico di Casorate  Sempione, feste solenni di fine anno per chi passa alle scuole secondarie  e corsi di equitazione per disabili psichici e fisici.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.