Quando l’arte va a palazzo

Inaugurata una mostra collettiva dell'associazione Artisti Indipendenti di Varese

Numerosa partecipazione di pubblico accorso all’inaugurazione "Arte a Palazzo" presso la sala mostre del palazzo comunale di Besozzo.
La mostra è una collettiva dell’associazione Artisti Indipendenti di Varese con il patrocinio della Provincia di Varese e del comune di Besozzo. I tre artisti son stati sapientemente presentati dalla segretaria dell’associazione Sig.ra Gabriella Bottarelli Guerra.
Le tecniche esposte spaziano dalla meticolosa arte dell’acquaforte le creazioni in ceramica e le stampe Ex-libris di Laura Pozzi Rinaldi di Bodio Lomnago, alle floreali composizioni di sontuose orchidee e romantiche magnolie in pittura d’olio su tavola di Carla Forte, ed alcuni bozzetti d’autore usati dalla stessa stilista varesina.
Per completare il trittico delle tecniche pittoriche non poteva mancare l’acquerello con la sua estrema "leggerezza" rappresentativa e la sua immediatezza espressiva dell’Azzatese, figlio d’arte, Enzo Vignola, con moltissimi paesaggi nostrani mai uguali e sempre luminosi.
Occasione dell’inaugurazione è stata anche di poter apprendere dal Sindaco di Besozzo, Fausto Emilio Brunella, che adiacente alla sala dedicata alle mostre verrà presto aperto al pubblico un museo.
Qui foto dell’inaugurazione: http://www.proazzate.org/eventi/besozzo/

La mostra rimarrà aperta sabato 28 aprile dalle 15.00 alle 19.00, domenica 29 aprile dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Nicola Tucci

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.