Quando la storia passa da una foto

Il fotografo Giorgio Lotti presenterà una serie di immagini che hanno fatto epoca. Il fotogiornalismo come sintesi di due mondi che vivono in simbiosi

Giornalismo e fotografia, due mondi che si intrecciano spesso nei momenti più importanti della storia. Quando gli scenari cambiano c’è sempre qualcuno pronto a fotografare il nuovo e qualcun’altro a raccontarlo. A volte una foto riassume entrambi e diventa fotogiornalismo. Così Luino ospita un’importante iniziativa col fotografo Giorgio Lotti che presenterà una serie di fotografie che hanno fatto la storia e che raccontano in un’immagine tutta la storia che c’è dietro. Dallo sbarco degli albanesi dei primi anni ’90 alla foto di Rjiv Ghandi passando per Zohu En Lai, leader cinese Villa Hussy sarà la cornice della storia con la s maiuscola. L’iniziativa è organizzata dall’Eco del Varesotto con Mauro Della Porta Raffo e la Pro Loco di Luino. L’appuntamento è alla biblioteca di Villa Hussy in piazza Risorgimento alle 17 di sabato 21 aprile.

Galleria fotografica

Quando la storia passa da una foto 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Quando la storia passa da una foto 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.