Recuperato il relitto dell’aereo caduto al Campo dei Fiori

Le operazioni sono state eseguite dai Vigili del Fuoco: impegnato anche il nucleo cinofilo e l'elicottero

E’ stato recuperato nella giornata di oggi martedì 3 aprile il "Maule" a elica sul quale ha perso la vita il 17 marzo scorso Francesco Tamborini, vice-presidente dell’Aeroclub "Adele Orsi" di Calcinate del Pesce. I resti dell’aereo sono stati recuperati grazie all’intervento di 4 squadre dei Vigili del Fuoco tra i quali gli uomini del Soccorso alpino speleo fluviale e una squadra del gruppo cinofilo e con l’ausilio di un elicottero dei Vigili del Fuoco che ha materialmente trasportato i resti dell’aereo a bordo di un camion che ha poi portato il materiale raccolto sul fianco della montagna in un hangar dell’Aeroclub di Calcinate in quanto posti sotto sequestro.

Galleria fotografica

Recupero dell’aereo al Campo dei Fiori 4 di 15

Le indagini sulle cause dell’incidente, intanto, continuano e sotto indagine è ora al vaglio degli inquirenti la posizione del pilota dell’aliante trasportato da Tamborini. Sul luogo dell’impatto, ora, restano alcuni alberi anneriti, qualche detrito molto piccolo e un mazzo di fiori con un biglietto lasciato da mani pietose di amici che, nei giorni dopo lo schianto, si sono recati come in una processione silenziosa a salutare l’amico Francesco "volato via tra le nuvole". Tamborini (foto a destra), 53 anni imprenditore, era molto conosciuto nell’ambito del volo a vela e non solo. All’interno dell’aeroclub svolgeva l’incarico di vice-presidente ed era molto amato da amici e colleghi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Recupero dell’aereo al Campo dei Fiori 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.