Riccardo Sarfatti a Busto per parlare di Partito Democratico

Nasce anche in provincia di Varese l'Associazione per il Partito Democratico

Riceviamo e pubblichiamo

A pochi giorni dalle assisi congressuali di Ds e Margherita, che sanciranno formalmente il passaggio alla fase costituente del Partito Democratico, si apre anche a Busto Arsizio un tavolo di confronto sul progetto politico destinato a cambiare gli assetti della politica italiana.

La prima concreta occasione per cominciare a parlare di PD è fissata per mercoledì 18 Aprile alle 21,00 a Villa Tovaglieri, dove l’Associazione per il Partito Democratico della Lombardia organizza un incontro con Riccardo Sarfatti, Presidente di APD Lombardia, Adriano Albinati e Salvatore Vita, soci fondatori di APD Provincia di Varese.

L’incontro sarà l’occasione per rendere pubblica la costituzione anche in Provincia di Varese dell’Associazione per il Partito Democratico, per consentire, a tutti i cittadini che credono in un nuovo modo di partecipare alla vita politica del nostro paese, di conoscere meglio le attività dell’Associazione e il contributo che intende dare per la nascita del futuro Partito Democratico.

Da oggi alla costituente per il Partito Democratico, l’Associazione si propone di garantire il diritto di parola a tutte quelle persone, giovani, donne e uomini, che non si sono mai avvicinati alla politica, o da essa si sono allontanati progressivamente perché non si sono più sentiti rappresentati da alcun partito, ma che hanno desiderio di partecipare e di contribuire alla creazione del Partito Democratico.

L’Associazione per il Partito Democratico, libera ed autonoma, aperta a tutti i cittadini, iscritti e non iscritti ai Partiti, ha l’ambizione di far tornare la gente a discutere, a parlare, anche a “sognare” di ciò che sarà e farà il Partito nuovo e di quelle che saranno le regole intorno alle quali organizzarsi ed agire.

L’Associazione per il Partito Democratico vuole essere luogo libero di scambio di idee e di confronto tra chi alla politica si dedica da tempo e chi vi si avvicina per la prima volta, perché il Partito Democratico non sia la fredda somma di Margherita e Ds, ma qualcosa di più grande e, quindi, di più forte: un moderno Partito riformista di centro-sinistra che garantisca governabilità, stabilità e partecipazione popolare.

Da qui il titolo della serata: “Sul Partito Democratico dico la mia”.

Nel corso della serata, saranno inoltre segnalati i prossimi appuntamenti che APD Lombardia intende promuovere nel nostro territorio, a partire dal dibattito pubblico fissato per il 17 maggio, cui prenderà parte anche Roberto Gualtieri, già relatore ad Orvieto sul tema del profilo culturale e programmatico del PD e membro del comitato dei 12 saggi che ha curato la stesura del Manifesto per il Partito Democratico.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni on-line: www.apdlombardia.it 

Per APD Provincia di Varese

Salvatore Vita

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.