Risparmiare nel rispetto dell’ambiente: incontro per informare

Venerdì 13 aprile al centro sociale, si svolgerà l'incontro dal titolo "fare qualcosa per l'ambiente e per le proprie tasche"

Domani sera, venerdì 13 aprile, alle 21.00 al centro sociale di Luvinate si parlerà di:" Fare qualcosa per l’ambiente e per le proprie tasche". Parlerà l’ing. Flavio Conti e parteciperanno il Sindaco Silvano Calderato e il consigliere delegato all’Ambiente Giampaolo Bilato .
Si parlerà dell’opportunità di beneficiare di detrazioni fiscali qualora una persona decida di effettuare dei lavori di miglioramento energetico nella propria casa entro il 31.12.2007.
In particolare si parlerà del nuovo "conto energia per gli impianti fotovoltaici".

«Il 2007 potrà essere ricordato come l’anno iniziale del risparmio energetico in Italia. Sono stati avviati una serie di provvedimenti mirati a contenere i consumi energetici e fornire concreti supporti economici ai cittadini per la realizzazione di opere sia di efficienza energetica che di produzione mediante fonti rinnovabili – affermano il Sindaco Silvano Calderato e il consigliere delegato all’ambiente Giampaolo Bilato – Lo spreco energetico grava sulle tasche dei cittadini e delle imprese quanto e forse più di una pesante finanziaria ogni anno (gas, gasolio, elettricità e benzina). Circa il 40-50% di quanto si spende potrebbe essere facilmente risparmiato”.

Il Comune dunque renderà note, grazie al qualificato intervento dell’Ing. Flavio Conti, luvinatese ed esperto del settore, le nuove opportunità che ogni cittadino può intraprendere: detrazioni fiscali per lavori di miglioramento energetico, miglioramento di impianti termici (sostituzione vecchie caldaie con caldaie a gas condensazione, messa a punto del sistema di distribuzione e di controllo della temperatura degli ambienti, etc.), fonti rinnovabili per disporre di energia elettrica con risparmi sulla bolletta.

“Tutte azioni positive che è utile conoscere per contribuire concretamente alla tutela del nostro patrimonio ambientale” concludono gli amministratori. Appuntamento dunque per famiglie, cittadini ed operatori del settore.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Comune di Luvinate (0332-824130)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.