Ritorna la statua del generale Beltrami

Sabato 14 aprile una manifestazione al Parco delle Rimembranze ricorderà l'ufficiale caduto nel '36

Sabato 14 aprile sarà inaugurata al parco delle Rimembranze di Lonate Pozzolo il monumento eretto nel 1936 in memoria del Generale di Brigata Gian Mario Beltrami, caduto nei pressi del "Campo della Promessa" durante un addestramento notturno.

Il monumento, andato parzialmente rubato e poi scomparso, è stato riposizionato nel luogo d’origine e successivamente ricostruito nelle parte mancanti. Al suo posto è stata posta una stele di granito con una targa ricordo, per evitare che il monumento faccia la fine del precedente.

Il lavoro è stato possibile grazie al lavoro del "Comitato recupero reperti del campo della promessa", che si preparano a festeggiare sabato in compagnia delle autorità civili e militari, oltre naturalmente al pubblico.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.