«San Fermo è casa tua: Tienilo Pulito!»

L’oratorio di San Fermo organizza domenica 29 aprile la prima edizione della giornata ecologica

L’oratorio di San Fermo in Varese organizza con la collaborazione della circoscrizione numero 5 e Aspem Spa per la giornata di domenica 29 aprile la prima edizione della giornata ecologica dal titolo: ”San Fermo è casa tua: Tienilo Pulito!”

L’idea di questa giornata ecologica nasce dal rilevare che San fermo è una delle zone più belle e vivibili di Varese, ed è quindi obbligatorio per noi mantenerlo nel miglior  modo possibile.

Il nostro obbiettivo è indurre la maggior parte delle persone a comportarsi correttamente nei confronti della loro casa e quindi del loro quartiere. La partecipazione alla giornata sarà del tutto gratuita, è richiesta solo la voglia e il giusto impegno per vivere un’esperienza  alla riscoperta del prezioso luogo in cui abitiamo.

La giornata ecologica avrà inizio con la S.Messa delle ore 8.30 nella chiesa di Santa Maria per poi ritrovarsi in oratorio per l’organizzazione del vero lavoro e la divisione delle zone e dei compiti. Saremo organizzati a gruppi di 10 persone e a ciascuno sarà affidata una zona circoscritta da ripulire da cartacce, immondizia e depositi di rifiuti abusivi. A tutti i partecipanti sarà fornita tutta l’attrezzatura necessaria per il lavoro da svolgere (guanti, sacchetti, etc.) in modo da lavorare in completa sicurezza.

L’attività di pulizia si svolgerà dalle ore 10 alle ore 14 e alla conclusione chiuderemo la giornata con un pranzo comunitario offerto a tutti i partecipanti.

Le zone del quartiere che ripuliremo saranno: i nostri parchi giochi, alcune nostre vie e i nostri preziosi boschi che circondano le abitazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.