Scippatore bloccato da un cittadino coraggioso

Un 46enne ha rubato la borsetta a un’anziana fuori dalla casa di riposo Molina. Un giovane in macchina gli ha impedito la fuga

Una rocambolesca fuga finita male per lo scippatore. È accaduto nella mattinata di sabato a Varese di fronte alla Fondazione Molina, mentre un’anziana di 86 anni, che stava uscendo dalla casa di riposo per andare a fare una passeggiata, è stata presa di mira da un 46enne, tossicodipendente già conosciuto alle forze dell’ordine. L’uomo ha strattonato e spinto per terra l’anziana con l’obiettivo di portarle via la borsetta. La donna, nella caduta, ha riportato la rottura di un femore.
Ottenuto il bottino, il 46enne ha iniziato a scappare, ma un giovane di Schianno, che aveva assistito alla scena dalla propria vettura, ha inseguito il malvivente, bloccandolo la sua fuga sul marciapiede con la propria auto.
Lo scippatore, a quel punto, con la strada bloccata, non ha potuto far altro che tornare indietro, ma sulla sua strada ha trovato una pattuglia della Volante della Polizia. L’uomo è così stato bloccato e nella rocambolesca fuga ha riportato anche la frattura di un piede.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.