Sea: Giulio De Metrio nominato nuovo coordinatore operativo

La decisione comunicata al termine del consiglio di amministrazione. È stato tra i protagonisti della joint venture tra Alitalia e Klm

Il Consiglio di Amministrazione di Sea S.p.A., riunitosi oggi sotto la presidenza di Giuseppe Bonomi ha approvato, fra i diversi punti all’Ordine del Giorno, un nuovo modello organizzativo che prevede l’introduzione di una figura di coordinamento e presidio delle funzioni aziendali operative, progettuali, di sviluppo commerciale della Società, il Chief Operating Officer. Tale carica viene assunta da Giulio De Metrio.

Giulio De Metrio ha sviluppato un’esperienza ventennale nel settore del trasporto aereo e grazie ai diversi incarichi ricoperti ha maturato competenze gestionali sia di compagnia che più strettamente aeroportuali.
Entra nel Gruppo Alitalia nel 1985 e nel 1996 diventa Direttore del Network. Dal 1998 al 2000, nel periodo dell’apertura di Malpensa, è stato uno dei protagonisti – in qualità di Direttore Marketing – della joint venture tra Alitalia e KLM.
Ha proseguito la sua carriera come Amministratore Delegato di Alitalia Team, azienda che rappresenta il nucleo operativo del Gruppo. E’ stato nominato in seguito Direttore Generale della Divisione Trasporto Aereo Alitalia e nel biennio 2003-2004 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Alitalia Airport, Società cui fanno capo tutte le attività aeroportuali della compagnia.

Nel 2005 conclusa la sua esperienza in Alitalia fonda T.Consulting, società di consulenza mirata al mondo dei trasporti e della logistica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.