Servizio Civile: occasioni per 1208 volontari

Pubblicato il bando sulla Gazzetta ufficiale, la maggior parte dei posti sarà impiegata nell'accompagnamento degli invalidi

La Regione Lombardia ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il primo bando straordinario 2007 per la ricerca di volontari del Servizio Civile. A disposizione di ragazzi e ragazze ci sono ben 1208 posti, 1034 dei quali dedicati all’accompagnamento di invalidi civili.

Il Servizio Civile è da interpretarsi come un’opportunità formativa (professionale e di vita) decisamente preziosa, oltre a poter essere spesso convertiti in crediti formativi universitari. Ogni progetto di servizio civile ha una durata di 12 mesi continuativi, con un impegno settimanale di almeno 30 ore.

Chi decide di diventare volontario ha anche diritto ad un assegno mensilo di 443,80€. I giovani interessati a partecipare alle selezioni devono presentare la domanda di partecipazione in formato cartaceo direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto entro e non oltre le ore 14.00 del 30 aprile 2007. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Per scaricare il modulo di richiesta, e informazioni più precise, visitate il portale della regione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.