Si inaugura la nuova caserma del Corpo Forestale

Sabato 14 aprile, la cerimonia all’ex Consorzio agrario alla presenza del sindaco, del Senatore Galli e dei rappresentanti del Corpo

Una nuova caserma per il Corpo Forestale dello Stato. Si inaugura sabato mattina, 14 aprile, alle 10.30, la nuova caserma creata dall’amministrazione comunale nell’ex Consorzio agrario di via Isonzo, dove esiste già la sede della protezione civile e dove in futuro si insedierà anche il corpo di volontari dei Vigili del Fuoco. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Stefano Candiani, il senatore Dario Galli e i rappresentanti provinciali del Corpo Forestale.
Il Corpo Forestale è stato recentemente al centro di diverse polemiche in quanto è composta da sole tre persone che coprono un territorio composto da 37 comuni e 7 parchi naturali. Decisamente sotto organico, tanto che il sindaco ha più volte fatto richiesta che la caserma venga implementata dallo Stato con nuove forze. «È necessario per il territorio – spiega il sindaco – e faremo tutto il possibile per insistere perché questo accada. Adesso che abbiamo anche la nuova caserma non ci sono più scuse. I nostri parchi hanno bisogno della presenza di uomini del Corpo Forestale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.