Si prepara il tiramisù più grande del mondo

Domenica 22 aprile, il gruppo Alpini si cimenterà in una prova ad alto contenuto di dolcezza, per entrare nel Guinnes dei primati e sostenere un progetto di solidarietà

Una sfida un po’ pazza, ma ad alto contenuto di dolcezza e solidarietà. E’ quella che domani, domenica 22 aprile, affronteranno gli Alpini di Caronno Pertusella e Bariola, che si cimenteranno nella preparazione del tiramisù più grande del mondo: 250 chili di pan di spagna, uova e caffè per entrare nel Guinnes dei primati e battere i detentori dell’attuale record, che hanno preparato "solo" 219 chili di dolce.

La grande festa degli Alpini caronnesi durerà per tutta la giornata. Alle 10, mentre i "pasticceri" preparano gli ingredienti, si potrà partecipare alla Camminata di primavera collegata all’Open day della Biblioteca. Alle 11 inizia la preparazione dello spettacolare dolce da due quintali e mezzo. A mezzogiorno si potrà pranzare con le specialità alpine nell’Angolo del gusto, mentre nel pomeriggio musica, clown, artigianato artistico e animazione per bambini allieteranno la festa, in attesa della pesata ufficiale del "dolcione", valevole per il Guinnes dei primati, e soprattutto della distribuzione del tiramisù, che inizierà alle 18,30.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare e soprattutto si attendono tantissimi golosi anche da fuori città, perché del grande tiramisù che porterà Caronno nel Guinnes dei primati non dovrà avanzarne nemmeno una briciola!

L’originale iniziativa del gruppo Alpini avrà anche una finalità benefica, i solidi ricavati dalla manifestazione saranno infatti destinati ad un progetto di solidarietà per la Bosnia Erzegovina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.