Sull’acqua in sicurezza

Nasce un opuscolo per pagaiare in sicurezza sui laghi

L’Associazione Sullacqua www.sullacqua.it ha organizzato due giornate aperte a tutti  il 24 Marzo ed il 14 Aprile per divulgare la sicurezza nelle escursioni in canoa e Kayak sui nostri laghi .

Le giornate hanno mostrato come programmare un’escursione prestando attenzione alle previsioni meteo, alla temperatura dell’ acqua e a tutto quello che ci può far vivere la nostra avventura divertendosi  ma in sicurezza.

Al Maglio di Ghirla si è svolta la parte teorica grazie al patrocinio della Comunità Montana della Valganna e Valmarchirolo mentre al Campeggio di Lavena Ponte Tresa la parte pratica in acqua .

Dalle due giornate è nato un opuscolo di semplici ma importanti consigli per chi si vuole avvicinare a questa attività in piena sicurezza .

I praticanti potranno richiederlo e gratuitamente riceverlo semplicemente facendone richiesta alla e-mail info@sullacqua.it

Parte cosi il calendario 2007 dell’ associazione: dalla sicurezza! altre iniziative sul sito www.sullacqua.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.