Torna la Von: in Sicilia caccia a punti pesanti

Sabato la squadra di Zanchi vola a Mondello. Varese al completo, in acqua alle 16.30. Si attende l'arrivo di Cora Campbell

Ricomincia da Palermo il cammino nel campionato di serie A1 della Varese Olona Nuoto, che domani (sabato 14 aprile) scenderà in acqua alle 16,30 contro il Gifa Mondello. Le siciliano dividono l’ultima posizione con il Volturno a quota 10, sette punti sotto la Von che sta inseguendo il sesto posto che porterebbe ai playoff.
Dalla federazione è intanto arrivata l’ufficialità del recupero contro Roma, che si giocherà al Foro Italico il prossimo mercoledì 2 maggio.

La partita di Palermo però non sarà da annoverare tra quelle facili: all’andata Vasileva e compagne violarono un po’ a sorpresa la "Fabiano" (10-11 il finale, con Moriconi che parò un rigore a Zanchi) al termine di un match duro e spigoloso.
La Von volerà in Sicilia in formazione tipo: l’unico problema recente è stato proprio per Manuela Zanchi alle prese con la febbre per alcuni giorni, ma la sua presenza non è in discussione. In acqua ci sarà regolarmente anche Fiona Hammond, l’unica australiana rimasta in forza a Varese dopo l’addio di Sophie Smith: Fiona sta bene, è tornata in Italia ben allenata ed è pronta per tornare a contendere a Zanchi la palma di top scorer.

Intanto nei prossimi giorni è atteso l’arrivo del nuovo acquisto, l’esperta e forte canadese Cora Campbell. L’accordo con la società varesina è stato perfezionato, ieri è arrivata l’autorizzazione della Questura e tra massimo dieci giorni potrà unirsi a Motta e compagne. Campbell non potrà però scendere in acqua da qui alla fine della stagione regolare: per regolamento i nuovi arrivi potranno essere schierati solo nei play out. O, perché no, nei playoff.

CLASSIFICA – Fiorentina Certaldo 51; Orizzonte Catania 48; Roma ASD* 35; Padova* 33; Ortigia 25; Rapallo 21; Rari Nantes Florentia 19; Varese Olona Nuoto* 17; Firenze Pallanuoto 13; Mediterraneo ASD* 12; Palermo, Volturno 10.
* 1 gara in meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.