Tornano i concerti al museo di “Maccagno in musica”

Primo appuntamento al museo Parisi-Valle il 5 maggio con il quintetto "Elite" e la musica nello spettacolo

Ripartono gli appuntamenti di Maccagno in musica, la manifestazione musicale estiva che si svolge all’interno delle sale del museo Parisi-Valle di Maccagno. Primo appuntamento per i musicofili il 5 maggio alle 21 con il Quintetto di ottoni e percussioni "Elite" che eseguirà musiche di alcuni importanti film. Titolo della serata sarà infatti "Le musiche nello spettacolo" e il programma prevede P.Nagle con "Tributo a M.G.M.", Bernstein con "West side story", Rotaq con "Medley", D. Short con "Ciao Albertone" e N. Piovani con "La vita è bella". La formazione, due trombe, un trombone, un corno e un basso tuba ricreeranno il suono di un’orchestra completa. I componenti collaborano con le più importanti orchestr d’Italia e per loro sono state scritte numerose musiche come le sigle dei cartoni animati delle ultime generazioni da parte di D. Short.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.