“Torneo Latte Varese”, brillano gli svizzeri

L'attesa manifestazione under 9 vinta dal Lugano sull'Ambrì; i Mastini chiudono sesti. Maglie azzurre a Varese

La seconda edizione del "Latte Varese", quest’anno dedicato agli Under 9 ha dato il via ai tornei primaverili organizzati dall’Hockey Club Varese nel mese di aprile. Tanti sono gli sforzi per programmare con anticipo le date e le squadre partecipanti di questi tornei soprattutto per far combaciare i calendari in una stagione che vede la società prendere parte agli incontri di tutte le categorie.

Come sempre i vincitori del torneo sono i bambini e i loro accompagnatori che per essere presenti alle 7 del mattino (le gare iniziavano alle 8) sono dovuti partire la sera prima o all’alba. Stessa sorte anche per i genitori/volontari del consolidato "gruppo Varese" che con il loro impegno hanno dato vita ad un giorno di sport e felicità che segna i ricordi dei piccoli atleti.

La giornata prevedeva due gironi di qualificazione a 4 squadre; il Varese ha concluso il proprio girone con una vittoria contro il Pergine (3-1) e due sconfitte di misura con Lugano (0-2) e Ascona (1-3).
I Mastini hanno così disputato la finale per il quinto posto ma ha perso 3-0 contro il Milano capace di chiudere "a saracinesca" la propria porta.
Per la cronaca, il torneo è stato appannaggio dei piccoli del Lugano vincitori in finale 3-0 sull’Ambrì in un derby infinito.
Classifica finale: 1) Lugano, 2) Ambrì, 3) Slavja Lubiana, 4) Ascona, 5) Milano, 6) Varese, 7) Pergine, 8) Lecco.

H.C. Varese: Biasiolo, Ambrosetti, Praderio, Magayon, Elmoukhal, Manfè, Papalillo, Mandelli, Vanzan, Rabeschi, Cavalli, Stefanoni, Fantin, Colombo, Gardner, Broggi, Giudici, Antinori, Lecca. All: Papalillo.

VARESE AZZURRA – Buone notizie per i Mastini arrivano dal settore squadre nazionali, con diverse chiamate in azzurro. Oltre Thomas Larkin, convocato con la nazionale under 18 per disputare il mondiale di categoria a Maribor (Slo), altri quattro varesini sono stati selezionati dal tecnico Egon Scenk per un miniraduno di atleti under 16 di interesse nazionale.
Il portiere Simone Trombini, il difensore Francesco Borghi, gli attaccanti Marco Andreoni e Filippo Milo (tutti del 1991), ed il milanese Marco Giudici, attaccante dei Milano Vipers che ha disputato il campionato under 19 con Varese, avranno modo di confrontarsi con i migliori pari età italiani nei giorni 4 e 5 aprile a Vipiteno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.