Trasferimenti: sindacato e Sea devono intervenire

Ha senso che i lavoratori di Milano lavorino a Malpensa e quelli di Varese a Linate? La domanda posta da Giuseppe Criseo, segretario regionale della Fta-Cisal della Lombardia

Ha senso che i lavoratori di Milano lavorino a Malpensa e quelli di Varese a Linate?

La domanda se la pone Giuseppe Criseo, segretario regionale della Fta-Cisal della Regione Lombardia: «A seguito delle continue lamentele dei lavoratori-pendolari che vengono a Malpensa con grandi sacrifici in termini di tempo e stress personale dovuti al traffico sulla Milano-Laghi – scrive Criseo -, chiediamo a Sea di effettuare un sondaggio tra i lavoratori per verificare i tempi di percorrenza dal proprio domicilio agli aeroporti interessati. E’ logico che i lavoratori della provincia di Varese vadano a lavorare a Linate e quelli vicino a Milano vengano a Malpensa? Il sindacato, di concerto con le aziende, deve porsi il problema degli spostamenti dei lavoratori, oltre che per andare incontro ai medesimi anche per diminuire il traffico e l’inquinamento – prosegue Criseo -: tutti gli spostamenti superflui con vetture private vanno eliminati e ridotti, con l’ausilio dei mezzi pubblici e di bus navetta ad hoc da parte dei comuni (vedi Samarate). Gli spostamenti vanno concordati con i sindacati e devono andare incontro anche alle esigenze delle donne che lavorano».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.