«Troppe macchine in divieto di sosta e i vigili le ignorano»

La segnalazione di un lettore. In passato problemi di passaggio anche per i mezzi della Protezione civile

«Una macchina ci passa appena e il pullman di linea a fatica». È questa la denuncia di un nostro lettore – che preferisce mantenere l’anonimato – che il 25 aprile si trovava in via dei Prati nella zona della Schiranna (la foto inviata dal lettore): qui infatti nei giorni di punta il “parcheggio selvaggio” sembra essere una regola. Sia il lettore che la Protezione Civile – che ha la sua sede proprio in via Prati al numero 40 – mettono in evidenza come su un lato della strada ci sia il divieto di parcheggio con rimozione forzata. A segnalarlo, c’è la segnaletica sia orizzontale che verticale chiara. «L’anno scorso quando c’era il Luna Park – ci spiegano dalla Protezione civile – avevamo problemi perché le macchine a volte venivano parcheggiate anche di fronte al nostro cancello». Le cose sono però cambiate negli ultimi mesi quando «la Polizia Locale – continua il corrdinatore delal Protezione civile Gianluca Siciliano – ha realizzato una segnaletica ben precisa e predisposto un’ampia area dedicata a parcheggio all’inizio di via dei prati, opere non rispettate da un folto gruppo di automobilisti incivili e pigri».

Ma le perplessità del nostro lettore non si fermano qui. Nella zona infatti non sono rari i passaggi della Polizia Locale, ma «gli agenti della polizia locale – ci scrive – passano e ignorano tutto questo». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.