“Tutor sportivo”, ultimi giorni per le iscrizioni

Il corso è organizzato da Compagnia delle Opere Sport in collaborazione con l'Università Cattolica. Tra i partner la Pallacanestro Varese

Si chiuderanno lunedì 30 aprile le iscrizioni al corso "Il tutor sportivo", un percorso  formativo organizzato e promosso dalla Compagnia delle Opere Sport in collaborazione con la Federazione dell’Impresa Sociale e la Facoltà di Scienze della Formazionedella Cattolica di Milano.

Il corso è rivoltoa laureandi e laureati in Scienze Motorie, Scienze dell’Educazione, Psicologia e a tutti gli operatori interessati ad acquisire competenze atte a proporre una nuova figura in ambito sportivo, le cui competenze permetteranno di porsi all’interno della società sportiva sostenendo il percorso di formazione globale degli atleti a supporto e integrazione delle figure tecniche e dirigenziali già presenti.

Il corso si articola in due parti. La prima teorica suddivisa in quattro moduli per un totale di 30 ore dedicate a differenti aree tematiche (metodologica e didattica, giuridica, economicae gestionale). La seconda è interamente dedicata al tirocinio sul campo (150 ore) che si svolgerà all’interno di società blasonate che hanno dato la loro disponibilità ad accogliere i partecipanti: tra esse anche la Pallacanestro Varese, che affianca la Pallacanestro Olimpia Milano, il Rugby Calvisano e il Volley Bergamo.

Le lezioni si terranno a Milano presso il Consorzio Scuola Lavoro in via Pergolesi 8 e inizieranno il 12 maggio perproseguire tutti i sabato mattina fino al 30 di giugno.
Il tirocinio nelle società sportive si dovrà concludere entro la fine di maggio 2008. Il corso terminerà nel giugno 2008 con la discussione di una relazione scritta sul tirocinio.

Il corso ha il patrocinio dell’Assessorato ai Giovani, Sport e Promozione attività turistica della Regione Lombardia, di quello allo Sport e al tempo libero del Comune di Milano e del Comitato Regionale Lombardia del Coni. 

Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere all’indirizzo: info@cdosport.org

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.