“Un caffè con…”, nuovo appuntamento al Melo

Venerdì 13 aprile alle ore 15 cineforum con “Come te nessuno mai”

Venerdì 13 aprile si rinnova l’appuntamento di università aperta che questa settimana propone a tutti coloro che si presenteranno in Sala Dragoni alle ore 15 un momento di cineforum. Il film presentato si intitola “Come te nessuno mai” (1999) per la regia di Gabriele Muccino.  

All’interno della tematica del Cinemeloforum che si ispira all’arco di vita questa volta sarà analizzata l’età forse più delicata e sicuramente più complessa: l’adolescenza. La pellicola racconta di Silvio, un ragazzo di 16 anni che frequenta un liceo romano e che col suo amico Ponzi, accetta di prendere parte all’occupazione della scuola. Da questo momento inizia una grande avventura, che è quella della scoperta dell’amore, delle amicizie e delle emozioni più radicali e profonde. Silvio si ritrova nel trambusto adolescenziale ad affrontare il conflitto con i genitori, con la scuola, con la società, con l’altro sesso. Per la prima volta. La proiezione sarà preceduta da una breve introduzione. Per informazioni: rivolgersi al numero 0331 708224 oppure 0331 776083.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.