Un concorso musicale dedicato a Donida, aperte le selezioni

L'autore di grandi successi della musica italiana ha vissuto molti anni nel paese dei Mezarat. Ora il suo paese d'adozione gli dedica un concorso musicale

Si terranno a Porto Valtravaglia il prossimo 28 luglio, 3 e 11 agosto le tre serate finali di un concorso teso a ricordare e valorizzare l’opera del Maestro Carlo Donida, milanese, ma legato a Porto Valtravaglia per aver trascorso in questo angolo di lago Maggiore tanti anni della sua vita, fino alla morte. Qui sarebbero anche nate alcune fra le sue più belle e note canzoni, come “Le colline sono in fiore” e “Vecchio scarpone”.

In collaborazione con il Centro Studi Musicali Italiano di Laveno Mombello si terranno le selezioni dei giovani interpreti a Porto Valtravaglia (domenica 6 maggio – salone Pro Loco) e a Massino Visconti (Accademia di Musica Moderna). Per partecipare occorre prenotarsi telefonando al n. 329-0976127.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.